Scopri tutte le Donazioni all’Hospice di Guastalla
RELAZIONE DI MISSIONE
DALLO STATUTO ABBIAMO RICAVATO LA NOSTRA MISSION
- Sostenere e supportare l’attività dell’Hospice Area Nord di Guastalla, raccogliendo fondi al fine di perseguire un costante processo di miglioramento dei servizi erogati. Sovvenzionare la Formazione continua degli operatori sanitari dell’Hospice.
- Sensibilizzare la Comunità, diffondendo la conoscenza delle Cure Palliative e del funzionamento dell’Hospice, anche attraverso progetti rivolti ai giovani.
- Svolgere servizio di Volontariato presso l’Hospice, come accoglienza dei visitatori, servizio di acconciatura ed estetica per pazienti e famigliari, compagnia nelle stanze di degenza.
- Formare nuovi volontari per i servizi sopraelencati, promuovere incontri e corsi di formazione continua per i volontari attivi. Come si può notare tutti i progetti realizzati rientrano pienamente negli obiettivi dello statuto.
Dal bilancio si può evincere un disavanzo che non ci preoccupa poiché ogni associazione di Volontariato deve evolvere parte dei fondi a disposizione per le finalità statutarie.
Dispositivo destinato alla cura e all’igiene del paziente ricoverato. Con il dispositivo Syren Move Plus By Linaus la doccia al paziente potrà essere eseguita direttamente a letto, senza dispersione di acqua, per un’igiene gradevole e rapida.
Donazione: SMEG (giugno 2024)
Sostituzione dei televisori nelle stanze di degenza e sala biblioteca e del frigorifero nella zona ristoro. Allestimento della zona tisaneria con piante e serra.
Donazione: Tesec – SMEG (2022)
Ecografi wifi per i pazienti assistiti a domicilio.
Donazione: Tesec – SMEG (2022)
Sollevatori a soffitto nelle stanze.
Donazione 2022
Master di specializzazione e corso SID per medici e formazione per operatori sanitari.
Donazione 2022
Arredo verde per tutta la zona accoglienza e la sala tisaneria.
Donazione in memoria di Alfieri Luigi (2022)
Importante Progetto di Arteterapia (progetto continuativo) dedicato ai pazienti o parenti che lo desiderano.